Parole di Torah per il nuovo anno

L’associazione Lech Lechà rinnova la collaborazione con Haim Baharier

Davide Assael è Presidente dell’Associazione “Lech Lechà”, per una filosofia relazionale.
Lech lechà si occupa, tra l’altro, di diffondere il pensiero ebraico, attraverso cicli di lezioni e seminari. Da anni, Haim Baharier, talmudista e psicoanalista, effettua un commento alla Torah molto partecipato.
Ospitiamo oggi un contributo di Davide Assael che invita a parecipare alle lezioni, e a donare per consentire di continuare questa opera meritoria
***
Davide Assael, filosofo, è presidente dell’associazione Lech Lechà e collaboratore con Limes e Domani. Conduttore della trasmissione “Uomini e profeti”

Anche quest’anno l’Associazione Lech Lechà si impegna nel lavoro di montaggio e distribuzione, con integrazioni per permettere la lezione alle persone meno esperte, delle lezioni settimanali che Haim Baharier tiene da anni per piccoli gruppi.

Si tratta di lezioni straordinarie, la nostra intenzione è creare un archivio in modo da trasmettere questo insegnamento alle generazioni future.
Dopo anni sul Libro della Genesi, si è ora inaugurata la lettura dell’Esodo.

Il lavoro è molto oneroso in termini di tempo e impegno. Lech Lechà l’ha assunto in questi anni in modo praticamente gratuito. Abbiamo ora inaugurato una raccolta fondi per consentirci di proseguire.

Haim Baharier
La somma raccolta copre l’intero anno ebraico che si apre il 15 settembre. Aiutateci in questa impresa che dà lustro all’intera cultura italiana, ebraica e non.
Anche un piccolo contributo è per noi importante!
Per info anche relative alle lezioni passate, potete scrivere a [email protected].

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi:

L'ultimo numero di Riflessi

In primo piano

Iscriviti alla newsletter