Roma centro estivo Pitigliani

Un’estate all’aperto, con il Pitigliani.

Anche quest’anno il Pitigliani si è dimostrato, con i suoi centri estivi, una soluzione divertente ed educativa per molti bambini della nostra comunità. Vediamo come è andata

Dal 13 giugno sono ancora in svolgimento, fino al 22 luglio, i centri estivi organizzati dal Pitigliani: 6 settimane per i bambini delle elementari e medie; 3 settimane, nel mese di luglio, per i bambini dai 3 ai 5 anni.

ragazzi Centro estivo Pitigliani Che si è fatto per questa estate?

È stato proposto un programma ricco di attività, sotto la supervisione degli educatori del Pitigliani, coadiuvati da giovani educatori, che hanno offerto ai ragazzi la possibilità di vivere, durante la pausa estiva, momenti di divertimento e spensieratezza e di costruire e/o consolidare rapporti di amicizia, rafforzando la capacità di condividere esperienze di vita di gruppo, e la capacità di socializzare.

Come sempre Il Pitigliani si è preoccupato di riservare una particolare attenzione ai bambini e ai ragazzi appartenenti alle famiglie più bisognose, assicurando la loro partecipazione.

Scuola Elementare e Media: hanno partecipato 143 bambini con una frequenza giornaliera media di 50 bambini.

Attività all’aperto presso Struttura attrezzata di Campi e piscina, due giorni a settimana, dalle 8.30 alle 16.30; pranzo al sacco e una giornata che alterna attività sportive al campo, nuoto e balneazione al mattino e attività laboratoriali e ludico ricreative dopo il pranzo.

Una giornata al mare: dalle 08.30 alle 18.00 (pranzo al sacco)

Una gita a settimana (un itinerario diverso ogni settimana con pranzo al sacco), dalle 08.30 alle 18.00

Gita e attività al lago di Trevignano, attività con Kayak sul Monte Gelato, visita alla Selvotta, attività al parco avventura di Fregene, Gita al parco acquatico Miami Beach di Latina e per concludere giornata di divertimento al parco Rainbow MagicLand di Valmontone.

Sinagoga Roma centro estivo Pitigliani Venerdì: mezza giornata al Pitigliani dalle 08.30 alle 13.30, aiuto per i compiti delle vacanze, attività laboratoriali. Pranzo e merenda inclusi. Visita al Museo ebraico, accompagnati dagli educatori e con la guida di Michela Pavoncello.

Diverse le possibilità di partecipazione: scelta dell’intero “pacchetto”, che ha compreso tutte le attività proposte nei 5 giorni, o pacchetti settimanali di attività.

Per i più piccoli, scuola materna (Avanim), il numero di iscritti è stato pari a 25.

Una gita breve a settimana (mezza giornata) con rientro al Pitigliani per il pranzo (catering), e merenda, dalle 08.30 alle 16.30 (visita presso la Polizia a Cavallo, visita al Palazzo delle Esposizioni)

Una gita lunga a settimana, dalle 08.30 alle 17.00, pranzo al sacco, colazione e merenda inclusi.

(Visita al Parco dell’Appia Antica)

Tre giorni al Pitigliani, dalle 8.30 alle 16.30 (lunedì e mercoledì), in un’alternanza di attività laboratoriali e ludico ricreative con balneazione (piscine gonfiabili in terrazza) (colazione, pranzo e merenda); dalla e 08.30 alle 13.30 il venerdì, con corso di cucina per i più piccoli con preparazione delle halot e quaderno delle ricette realizzato dai bambini (colazione, pranzo e merenda).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condividi:

L'ultimo numero di Riflessi

In primo piano

Iscriviti alla newsletter