Cerca
Close this search box.
Donald Trump

Trump: un nuovo nemico in vista?

L’ex-presidente americano Donald Trump, sulla sua piattaforma social Truth, ha accusato i leader ebrei americani di essere sleali con lui, aggiungendo che dovrebbero vergognarsi.

Non è un buon momento per l’ex presidente Donald Trump. Come noto, le ultime elezioni di mid term non hanno arriso ai candidati del partito repubblicano, che lui  stesso aveva selezionato; inoltre pendono su di lui alcune indagini per frode fiscale e per rivelazione di segreti di Stato. Ciononostante, Trump si è appena ricandidato per la presidenza americana nelle elezioni del 2024 ed ha iniziato la sua campagna elettorale senza esclusione di colpi, verso nemici ed ex-amici. In sostanza, sostiene di essere stato il miglior presidente per sostenere la causa di Israele ma i leader ebrei americani lo hanno dimenticato e la loro mancanza di lealtà è la causa per cui un gran numero di membri del Congresso e molti repubblicani hanno smesso di sostenere Israele.

Poco tempo fa, Trump ha accusato gli ebrei americani di non essere sufficientemente schierati a fianco di Israele e nel 2019 aveva sostenuto che qualsiasi ebreo che voti democratico mostra “una totale mancanza di conoscenza o una grande slealtà”.

Donald Trump, allora presidente degli Stati Uniti, con il cantante Kanye West (che oggi si fa chiamare YE) a New York nel 2016.

Ciò che ha scatenato l’ira di Trump è la protesta degli ebrei americani per la cena che Trump ha tenuto di recento con Nick Fuentes, negazionista della Shoah e definito suprematista bianco dall’Anti-Defamation League, e con Kanye West (YE), rapper noto per le continue invettive antisemite. Una indubbia “scivolata”, che ha deluso molti suoi sostenitori ebrei, ma che è stata minimizzata da Wayne Allyn Root, cristiano evangelico nato ebreo, già difensore di Trump per la sua accusa agli elettori ebrei del 2019. In un editoriale apparso su diverse piattaforme di destra, Root, sottolineando le sue radici ebraiche ripete le argomentazioni che Trump ha avanzato nella sua difesa dell’incontro West-Fuentes: che l’ex presidente è più favorevole a Israele di quanto lo siano i democratici, che West è un vecchio amico che era nei guai e che non sapeva chi fosse Fuentes.

(Fonte JTA)

3 risposte

  1. Quando si parla di ebrei americani si dovrebbe sempre distinguere fra ebrei ortidox, modern ortodox, conservative, rugirmed, liberal. Le loro posizioni anche politiche sono molto diverse e spesse contrapposte.

  2. Ciao, Dopo essere stata in relazione con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma è stato tutto inutile, lo volevo così tanto per l’amore che ho per lui, L’ho pregato per tutto, gli ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei mi ha suggerito di contattare piuttosto un incantatore che potesse aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto nell’incantesimo, non avevo altra scelta che provarlo, io ha inviato l’incantatore e mi ha detto che non c’erano problemi che tutto sarebbe andato bene prima di tre giorni, che il mio ex sarebbe tornato da me prima di tre giorni, ha lanciato l’incantesimo e sorprendentemente il secondo giorno erano circa le 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, sono rimasto così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto ciò che ha detto è che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato da lui ed è così che abbiamo ricominciato a vivere insieme felici. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che ha un problema di relazione, sarei stato di aiuto a tale persona indirizzandola all’unico vero e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: ogagakunta@gmail.com
    1) Incantesimi d’amore
    2) Incantesimi d’amore perduti
    3) Incantesimi di divorzio
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) Incantesimo vincolante.
    6) Incantesimi di rottura
    7) Bandisci un amante passato
    8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio/incantesimo della lotteria
    9) vuoi soddisfare il tuo amante
    (ogagakunta@gmail.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi:

L'ultimo numero di Riflessi

In primo piano

Iscriviti alla newsletter