Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
2 risposte
Bellissimo articolo
Con la mente al Baal Shem Tov ed al Rebbe Nackam di Breslav suo pronipote, in questi giorni di pellegrinaggio alla sua Tomba a Ulam.
Io credo con fede piena scriveva quasi mille anni fa il Rambam, Moshè ben Maimon; così è la fede di quanti si affidano all’Eterno ed alla bontà del loro cuore. Conoscevo molto di Israel ben Elieze, il Baal Shem Tov, conoscevo poco il Rebbe Nackam di Breslav che vedo essere suo pronipote.
Sento mie le parole di questo spirito che è vissuto tra gli uomini tempo fa:
“Non siamo venuti in questo mondo per conflitto e contesa, né per odio, invidia, derisione o spargimento di sangue; siamo venuti in questo mondo solo per conoscerTi, che Tu sia benedetto per tutta l’eternità“.
Benedetto sei Tu oh Signore che ha creato l’uomo per elevarlo alla Tua bellezza e santità, che dai a tutti secondo il Tuo amore e permetti la relazione, la circolazione dell’amore tra tutti.
Chi ha molto può donare, chi ha poco può chiedere, e ciascuno porta giorno dopo giorno la sofferenza di ciascuno e la gioia di tutti….la Tua Gioia.
Benedetto sei Tu oh Signore che affidi la Tua anima a noi e fai nuovo il mondo e le cose e ci fai comprendere la gioia del principio, il desiderio del Tuo cuore, quando eri solo ed hai desiderato la nostra compagnia.
Il Signore Dio che crea altro da se come parte di se, così come una madre i suoi figli, così come un amante la sua amata.
Se c’è Dio c’è il mondo, se c’è il mondo, la creazione, l’umanità, c’è Dio.